Home Territorio Estero Arabia Saudita: Bin Salman riceve Di Maio ad Al-Ula

Arabia Saudita: Bin Salman riceve Di Maio ad Al-Ula

161
Bin Salman e Di Maio


Download PDF

Il luogo turistico ha ospitato il recente il summit dei Paesi del Golfo

Il principe ed erede al trono saudita, Mohammed Bin Salman, ha ricevuto ieri sera, 11 gennaio, il Ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, nella località turistica di Al-Ula. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa saudita “SPA“.

Il colloquio è avvenuto al termine di una visita di due giorni del capo della diplomazia italiana nel regno saudita. Al-Ula è la località che ha ospitato di recente il summit del Consiglio di cooperazione del Golfo che ha sancito la fine del boicottaggio dei Paesi della regione al Qatar.

Durante l’incontro sono stati esaminati aspetti delle relazioni italo-saudite e modi per valorizzarle in vari campi. I due leader hanno anche discusso una serie di questioni regionali e internazionali. Alla riunione hanno partecipato diversi alti funzionari di entrambe le parti, spiega la nota diffusa da Riad.

Print Friendly, PDF & Email
Redazione Arabia Felix

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.