Home Campania Comune di Napoli Approvato completamento lavori in discesa Coroglio

Approvato completamento lavori in discesa Coroglio

1291
Calabrese Mario


Download PDF

Dichiarazione dell’Assessore Calabrese

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta Comunale, su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Mario Calabrese, ha approvato il completamento dell’intervento di manutenzione dei tratti ammalorati di discesa Coroglio.
L’intervento di 148,547,50 €, interamente finanziato con fondi dell’Amministrazione comunale, prevede la ricostruzione degli strati superficiali (tappetino e binder) della pavimentazione in conglomerato bituminoso, la sistemazione dei parapetti murari dissestati e del tratto di muro di contenimento crollato, nonché il ripristino del belvedere situato nella parte alta della strada.

I lavori avranno inizio entro il prossimo gennaio e si concluderanno entro il mese di marzo.

Dichiara l’Assessore Calabrese:

Con i lavori approvati si completerà un percorso di radicale e completa riqualificazione di discesa Coroglio, fondamentale collegamento fra i quartieri di Posillipo, Bagnoli e Fuorigrotta.
Va ricordato che nel dicembre 2013, dopo diversi anni, l’amministrazione ha riaperto il tratto parzialmente interdetto nella parte alta della strada e, solo pochi mesi fa, si è realizzato un intervento di manutenzione che ha riguardato la parte alta della strada a ridosso di Capo Posillipo.

Print Friendly, PDF & Email