Home Territorio Antonio Masullo e il suo viaggio nella Memoria

Antonio Masullo e il suo viaggio nella Memoria

289
'Shoah - La cintura del Male' 2020


Download PDF

Le prossime date del tour

Riparte domani 26 gennaio il tour della Memoria di Antonio Masullo, autore di Shoah – La cintura del Male – Edizione Speciale’, Argento Vivo Edizioni con i primi quattro appuntamenti.
Dopo più di cinquanta presentazioni fra il 2019 e il 2020 e la presenza al Senato della Repubblica e in Parlamento Europeo a Bruxelles, Antonio Masullo riparte con un incontro online dall’Istituto Newton – Pertini di Camposampiero (PD), per tornare a raccontare del valore della Memoria, del suo testo e dei suoi progetti letterari imminenti.

Il 27 gennaio 2021, Giornata Mondiale della Memoria, ‘Shoah – La cintura del Male’ approderà a Vigonovo (VE), dove Masullo è stato invitato per una doppia presentazione online.

Alle 09:00, virtualmente, incontrerà gli studenti di classe terza della scuola secondaria ‘De Gasperi’. Modererà l’incontro la scrittrice e blogger Sara Patron.

Alle 17:30 diretta streaming dalla Sala Consiliare del Comune di Sant’Anastasia (NA), con il Sindaco, il Dr. Carmine Esposito, e l’Assessore alla Cultura, la dott.ssa Saveria Giordano. Moderatore la dott.ssa Francesca Beneduce.

Il reading sarà curato dalla locale Scuola di Teatro, diretta da Carmine Giordano, con letture di Antonio Polito e Chiara Allocca.

Alle 21:00, Masullo sarà collegato con la Biblioteca Civica di Vigonovo (VE), nell’ambito della Rassegna ‘Parole d’autore’ per incontrare virtualmente la cittadinanza ed affrontare la tematica dell’esoterismo e del misticismo nazista.

Anche stavolta a moderare l’evento sarà Sara Patron. Presenti l’Assessore alla Cultura, la dott.ssa Luisa Sattin, e il Direttore Editoriale di Argento Vivo Edizioni, il dr. William Silvestri.

Buon viaggio nella Memoria ad Antonio Masullo in attesa delle prossime date del tour della Memoria 2021.

Print Friendly, PDF & Email