Home Toscana Regione Toscana Annuario ARPAT, Fratoni: ‘Toscana da primato per controlli ambientali’

Annuario ARPAT, Fratoni: ‘Toscana da primato per controlli ambientali’

215
Federica Fratoni


Download PDF

L’Assessore all’ambiente presenta l’annuario dati ARPAT 2019

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La nostra è una delle regioni dove si fanno più controlli ambientali, tali che fanno della Toscana una regione da primato.

Così l’Assessore all’ambiente Federica Fratoni presentando l’annuario dati ARPAT 2019.

L’annuario ARPAT, elaborato in una forma assolutamente leggibile, ha bisogno di essere divulgato. Deve essere divulgato. Si tratta di uno strumento di lavoro utile ai sindaci, utile alla Regione che con ARPAT ha un rapporto sistematico sulle scelte delle politiche ambientali che mettiamo in campo. È certamente uno strumento utile anche ai cittadini, che grazie all’azione di controllo hanno la possibilità di valutare l’efficacia dell’azione amministrativa.

Detto questo dai dati oggi illustrati emergono luci e ombre che ci dicono che il lavoro non manca, che i nostri sforzi devono essere ancora più incisivi, ma che ARPAT ha tutte le caratteristiche per essere parte attiva di un motore che dobbiamo far girare insieme.

Ritengo dunque che Regione e ARPAT abbiano tutti gli strumenti per far crescere il sistema ambiente, rendere la Toscana competitiva e fare della sostenibilità la cifra ineludibile di ogni scelta strategica e di prospettiva, quelle che costruiscono l’identità di una regione, di un Paese.

Print Friendly, PDF & Email