Home Territorio Allo chef Luigi Marra Riconoscimento speciale per meriti professionali

Allo chef Luigi Marra Riconoscimento speciale per meriti professionali

1076


Download PDF

Il proprietario del Ristorante Trattoria San Carlo 17 di Napoli sarà premiato a Roma nell’ambito della manifestazione del ‘Gran Premio Internazionale di Venezia 2021’

Ennesima soddisfazione per il talentuoso chef Luigi Marra, proprietario dello splendido Ristorante Trattoria San Carlo 17 di Napoli, sito, appunto, di fronte al celeberrimo teatro lirico partenopeo, che venerdì 19 novembre, dalle 10:00 alle 18:30, è atteso presso il Palazzo della Regione Lazio – Sala Mechelli del Consiglio Regionale, in via della Pisana 1301 a Roma, nell’ambito della manifestazione del ‘Gran Premio Internazionale di Venezia’, che dal 1947 premia le arti e l’imprenditoria, per ricevere il prestigioso ‘Riconoscimento speciale per meriti professionali’ dalla Regione Lazio.

Nello specifico, si tratta di una pergamena riservata, su invito del Comitato di Presidenza, a quelle aziende che hanno contribuito alla crescita dell’economia italiana.

Luigi Marra - Pizzeria Trattoria San Carlo 17 a Napoli

Che il locale sia ben frequentato ed offra cibo di altissima qualità, servizio impeccabile e un clima familiare ed intimo è cosa risaputa, tant’è che da affezionatissimi clienti quali siamo, siamo soliti privilegiarlo da anni come luogo in cui rilassarci dopo un’intensa giornata, ma anche per pranzi di lavoro o interviste con celebri Artisti o geniali professionisti in ogni settore. La discrezione del personale, sapientemente istruito da Luigi, in questo senso, è inarrivabile.

Da segnalare poi, l’attenzione sempre rivolta al sociale. Nel più buio periodo pandemico, tra chiusure imposte dal Governo, la pressione del fisco e delle banche e l’incertezza del momento, in attesa dei ristori nazionali, la trattoria, insieme ad altre attività ristorative ed aziende attente ai bisogni dei meno fortunati, ha colto più volte e con sincero slancio di sentimento, l’appello di Confesercenti Campania, guidata dal Presidente Vincenzo Schiavo, in collaborazione con Padre Francesco Sorrentino, parroco della Basilica santuario del Carmine Maggiore e anima della Mensa della Caritas, e a ‘RetexNapoli’ di Lorenzo Crea, contribuendo alla grande catena umana ed empatica per regalare agli “ultimi” una giornata più serena attraverso una serie di encomiabili gesti concreti e di beneficenza “pensata”. Ed ecco la ‘Pizza solidale’, 500 pizze realizzate e donate agli indigenti, o ancora la ‘Lasagna solidale’, 1500 lasagne ai poveri per regalare loro una Vigilia di Natale serena e piena di sorrisi.

Nel congratularci con l’amico Luigi per l’imminente riconoscimento in arrivo, ci riserviamo di contattarlo, dopo la premiazione, per farci raccontare le emozioni che l’intensa giornata capitolina di certo gli riserverà.

Pizzeria Trattoria San Carlo 17 a Napoli

Print Friendly, PDF & Email

Autore Lorenza Iuliano

Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.