Home Territorio Estero Algeria: ex Premier francese Valls attacca il Polisario

Algeria: ex Premier francese Valls attacca il Polisario

515
Deserto Occidentale Egiziano


Download PDF

‘Abbiamo bisogno della collaborazione dei Paesi africani, e più in particolare del Marocco’

Il Polisario è coinvolto nel traffico di armi, persone e droga e costituisce quindi una vera minaccia alla sicurezza nella regione del Sahel.

Lo ha sottolineato l’ex Premier francese Manuel Valls, ospite di una trasmissione del canale televisivo spagnolo “Antena3”.

L’ex Premier francese ha definito “irresponsabili” le posizioni di Podemos, partito di minoranza nel governo di coalizione spagnola, riguardo al Sahara marocchino e ai separatisti

Sapendo che il Polisario è coinvolto nel traffico di armi, esseri umani e droga nella regione del Sahel.

Non dobbiamo cantare dietro le quinte

ha avvertito Valls, invitando il governo spagnolo a

essere responsabile e all’altezza delle sfide che il Paese e l’Europa devono affrontare.

L’ex Primo Ministro francese ha anche affermato che il Marocco è un importante alleato per l’Europa.

Ha osservato:

Il Marocco è un alleato essenziale nella lotta al terrorismo e al jihadismo, che costituisce una grande sfida per l’Europa. Abbiamo migliaia di persone radicalizzate nei nostri Paesi, per questo abbiamo bisogno della collaborazione dei Paesi africani, e più in particolare del Marocco.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.