Home Territorio Alberto Angela sceglie 2Cellos per aprire la nuova puntata di Ulisse

Alberto Angela sceglie 2Cellos per aprire la nuova puntata di Ulisse

20726
2Cellos - 'Let there be cello'


Download PDF

Il 6 ottobre un primo assaggio tutto italiano del grande ritorno di 2Cellos con l’atteso nuovo album ‘Let there be cello’ dal Colosseo di Roma grazie alla lungimiranza di Alberto Angela e della sua nuova trasmissione, campione di audience nel palinsesto italiano

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 6 ottobre, in prima serata su Raiuno, al via la seconda puntata della serie Ulisse, il piacere della scoperta. La puntata sarà dedicata ad una delle figure femminili più famose della storia: Cleopatra.
Alberto Angela guiderà i telespettatori alla scoperta del mondo all’epoca di Cleopatra, descrivendo le tappe fondamentali della sua esistenza e quegli eventi che cambiarono per sempre il destino della storia contribuendo alla nascita del grande Impero Romano.
Assieme ad Alberto Angela in questo emozionante viaggio nel tempo ci saranno i 2Cellos che porteranno la loro musica nell’arena del Colosseo dando vita ad un’atmosfera unica e coinvolgente.

Ormai affermati nell’empireo del pop-rock mondiale, fenomeni globali del web e del live, best seller discografici in tutto il pianeta, i 2Cellos usciranno il 19 ottobre in tutto il mondo con la loro nuova produzione ‘Let there be cello’: una conferma per i tanti fan italiani che hanno più volte riempito location importanti come l’Arena di Verona, il Mediolanum Forum di Assago, le Terme di Caracalla e un regalo per il nuovo pubblico che ha imparato a conoscerli in occasione delle loro tante esibizioni più trasversali, come il recente show nella finale della UEFA Champions League a Kiev il 26 maggio scorso.

Luka Šulić e Stjepan Hauser, violoncellisti conosciuti come 2Cellos, stanno per tornare con un nuovo album: il 19 ottobre uscirà ‘Let there be cello’ su etichetta Sony Music Masterworks. Il disco, che segue Score del 2017, vede il duo croato cimentarsi in un repertorio estremamente vario, ma sempre eseguito con lo stile innovativo diventato il marchio di fabbrica dei 2Cellos. L’album è disponibile per il preorder.

Hanno dichiarato i 2Cellos a proposito del loro ultimo progetto:

Abbiamo sempre detto di voler abbattere i preconcetti sul violoncello e i confini tra i generi musicali. Quest’album non fa che dimostrarlo. L’ispirazione la troviamo un po’ ovunque: hit pop, composizioni di musica classica, classic rock e anche colonne sonore dei film, una nostra grande passione. L’album contiene tutto questo e anche alcuni brani originali dei 2Cellos. Zero regole, solo il violoncello!

Prodotto dagli stessi Šulić e Hauser insieme a Filip Vidovic, ‘Let there be cello’ conferma la straordinaria capacità dei 2Cellos di reinventare la musica di qualsiasi genere. Il disco contiene le loro rivisitazioni dei più recenti successi del pop, tra cui ‘Perfect’ di Ed Sheeran e ‘Despacito’ di Luis Fonsi, una versione che ha procurato al duo oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Famosi per aver legato una tecnica esplosiva ad alcuni dei più celebri brani rock, i 2Cellos non si smentiscono con ‘Let there be cello’, che include ‘Eye of the Tiger’ dei Survivor e ‘Seven Nation Army’ dei White Stripes, con cui il duo ha aperto la finale di UEFA Champions League in Ucraina lo scorso maggio.

Non mancano brani indimenticabili, ‘Imagine’ di John Lennon, ‘Hallelujah’ di Leonard Cohen, e pezzi inediti, ‘Concept2’, ‘Cadenza’, tutti accomunati da un arrangiamento classico con cui i 2Cellos superano se stessi, per un’esperienza d’ascolto mai provata prima.

Print Friendly, PDF & Email