Home Territorio Al via ‘Vallombrosa Music Festival’

Al via ‘Vallombrosa Music Festival’

300
'Vallombrosa Music Festival'


Download PDF

Il 22 giugno al Pratone di Vallombrosa – Reggello (FI), spettacoli, talk, degustazioni, camminate, escursioni, visite guidate e concerto al tramonto

Riceviamo e pubblichiamo.

Dalle 10 di mattina alle 9 di sera, un giorno di spettacoli, talk, degustazioni, camminate, visite guidate e concerto al tramonto sulle note di Morricone per ‘Vallombrosa Music Festival’, sabato 22 giugno al pratone di Vallombrosa – Reggello (FI), ingresso libero.

Promosso dall’Associazione Fièri APS ETS con il supporto di PRG, ‘Vallombrosa Music Festival’ è realizzato in collaborazione con Toscana Arcobaleno d’Estate, con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione CR Firenze, Publiacqua.

Con il patrocinio del Comune di Reggello.

Sponsor: BCC Valdarno Fiorentino, FimaSilence, I&S, Energyline, ExtravirGin Montigiani, Innocenti & Mangoni Piante.

‘Vallombrosa Music Festival’ nasce dall’amore profondo per il territorio e dalla passione per la musica e la vita di comunità.

Tantissime le iniziative in programma: tra le altre, l’incontro sulla storia della musica legata all’Abbazia di Vallombrosa a cura di Edoardo Baldini e Pietro Pelliciari, ore 11:00, la presentazione delle attività di valorizzazione del legno a cura del Reparto Biodiversità dei Carabinieri Forestali di Vallombrosa, ore 12:00, la sessione di yoga sul pratone a cura di Ginevra Margiacchi, ore 15:30, il talk ‘Rilancio di Vallombrosa’ con le associazioni del territorio, ore 16:30.

E ancora, due escursioni con guida alla scoperta dell’ecosistema di Vallombrosa organizzate dall’impresa sociale gECO, 7,5 km e 3,5 km, consigliata la prenotazione https://m.facebook.com/gecoimpresasociale, richieste calzature adatte, 10 euro a persona.

Musica, ma anche parole e suggestioni per rivivere la magia del cinema e delle colonne sonore: ‘Alla scoperta di Morricone’ è il concerto – spettacolo che l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno dedica al grande compositore scomparso.

Lo spettacolo, in programma alle 19:30 a chiusura del festival, è presentato da Toscana Arcobaleno d’estate, la rassegna, promossa da Regione Toscana, QN-La Nazione, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana che lancia la stagione estiva.

Vi è venuto un certo appetito? Per tutta la giornata saranno in funzione food truck con tante delizie della tradizione toscana.

Tra le iniziative conviviali, il picnic delle 13:00 sul pratone e il Naturaperitivo, ore 17:30, con prodotti di zona e musica lounge dal vivo.

Print Friendly, PDF & Email