Home Territorio Al via ‘Roma Creative Contest 2021’

Al via ‘Roma Creative Contest 2021’

251
Roma Creative Contest 2021


Download PDF

La decima edizione dal 20 al 25 settembre in streaming online su MYmovies

Riceviamo e pubblichiamo.

La decima edizione del ‘Roma Creative Contest’, il Festival Internazionale di cortometraggi organizzato dalla casa di produzione Image Hunters con la direzione artistica di Brando Bartoleschi, Lorenzo Di Nola, Raffaele Inno e Riccardo Rabacchi, si terrà in streaming online dal 20 al 25 settembre.

Tutti i cortometraggi in concorso saranno visibili gratuitamente su MYmovies. È possibile prenotare la visione dei corti sul sito ufficiale della manifestazione .

I cortometraggi saranno disponibili dalle ore 18:00 di lunedì 20 e fino a domenica 26 settembre, mentre le votazioni online del pubblico saranno aperte da lunedì 20 e fino a venerdì 24 settembre.

I premi della decima edizione del ‘Roma Creative Contest’ verranno assegnati sabato 25 settembre al Teatro Palladium di Roma, in presenza del pubblico e con ingresso contingentato.

Quest’anno il Presidente Onorario del Festival, il regista Premio Oscar® Giuseppe Tornatore, presiederà la giuria composta dall’attrice Silvia D’Amico, dal produttore Riccardo Neri, dalla produttrice Sharese Bullock-Bailey e da Manuela Rima.

Il Regista e VFX Supervisor Luca Della Grotta, insieme al fumettista, Street Artist e autore della locandina di questa edizione del Festival Alessandro Martorelli (Martoz) e all’Animation Supervisor Adriano Sanna, giudicheranno i corti di animazione in concorso.

Il regista Jesus Garces Lambert, la montatrice Francesca Sofia Allegra e il Commissioning Editor per RAI Documentari Fabio Mancini, valuteranno i corti documentari.

Sei le sezioni competitive: corti di finzione italiani, corti di finzione internazionali, corti di animazione internazionali, videoclip musicali internazionali, corti in virtual reality e corti documentari internazionali.

Il ‘Roma Creative Contest’ assegnerà quattordici premi:
Miglior Cortometraggio Italiano;
Miglior Corto Internazionale;
Miglior Corto d’animazione;
Miglior Corto Documentario;
Miglior Sceneggiatura;
Miglior Fotografia;
Premio ‘Elia’ al Miglior Giovane Emergente, intitolato alla memoria dell’attore Elia Pietschmann, scomparso nel 2019;
Miglior Musica Originale;
Miglior Attore;
Miglior Attrice;
Premio del Pubblico – MYmovies, assegnato al corto in concorso più votato su MYmovies durante il Festival, che offrirà al vincitore la visibilità e la promozione dell’opera stessa sui canali di comunicazione di MYmovies;
Miglior Videoclip;
Miglior Corto Virtual Reality;
Screenplay Contest.

Selezione ufficiale dei corti in concorso 

Print Friendly, PDF & Email