Home Territorio Al via audizioni per ‘All Shook Up’

Al via audizioni per ‘All Shook Up’

700
'All Shook Up'


Download PDF

Il musical che unisce la musica di Elvis al teatro di Shakespeare, finalmente in Italia con la regia di Pietro Pignatelli grazie alla Compagnia d’Oriente

Riceviamo e pubblichiamo.

La Compagnia d’Oriente terrà una serie di audizioni per alcuni ruoli chiave nel musical di prossima produzione ‘All Shook Up’, ispirato e caratterizzato dalle canzoni di Elvis Presley, testo di Joe Dipietro, traduzione / editing a cura di F. Botta e P. Pignatelli. La regia è di Pietro Pignatelli.
Le audizioni si terranno nei giorni: 18 e 19 dicembre 2017, dalle ore 10:00 presso la sede della Ass. Pomigliano Danza, sita in via Carmine Guadagno, 183 Pomigliano D’Arco (NA) – tel. 081-8843910.

È richiesta la prenotazione obbligatoria, con conferma di accettazione da parte della produzione, alla mail allshookupilmusical@gmail.com con l’oggetto: Casting All Shook Up Napoli e la disponibilità per l’intera giornata, fino alle ore 20:00.
All’interno della mail allegare un breve video di presentazione.

Si richiede, inoltre, il domicilio a Napoli o comunque un proprio appoggio per l’intero periodo di allestimento, dal 20 febbraio al 19 marzo, e del debutto che avrà luogo il 20 marzo 2018 c/o il Teatro Acacia di Napoli con prime repliche in loco.

La storia del musical, ispirata alla ‘Dodicesima Notte’ di William Shakespeare, è ambientata in un arco temporale di 24 ore nell’estate del 1955. Una piccola e sconosciuta cittadina da qualche parte nella zona centrale degli Stati Uniti d’America, ancorata ad un insofferente conservatorismo, viene improvvisamente scossa dall’arrivo di uno sconosciuto motociclista… e della sua irriverente chitarra!

Qui di seguito il link per scaricare il bando completo per le audizioni:
https://www.facebook.com/compagniadorientepage/posts/687584471451590

Si cercano artisti per i seguenti ruoli:

  • Natalie Haller: ragazza giovane e molto carina… un eccellente meccanico! È a più a suo agio con la tuta da lavoro bisunta che con un vestitino a fiori. Capace di guidare una bicicletta. Età scenica 20 anni – Belter Mezzosoprano.
  • Chad: un giovane motociclista rubacuori, abile con la chitarra e in grado di guidare una moto. Età scenica 25 anni – Bari-Tenore, fino ad Ab4.
  • Jim Haller: padre di Natalie. Di mezz’età e piuttosto trasandato, pensa ancora alla sua defunta moglie. Età scenica 48 anni circa – Baritono, fino a Eb4.
  • Sylvia: la proprietaria del bar Sylvia’s Honky Tonk. Una donna pratica e disincantata. Età scenica 40 anni circa – Soprano black, fino a G5.
  • Lorraine: la figlia adolescente di Sylvia. Carina, sveglia e romanticona. Età scenica 19 anni – Soprano (fino a F5).
  • Dennis: un giovane imbranato e sgraziato. Aspira a diventare un dentista.
    È innamorato di Natalie. Suona la chitarra. Età scenica 23 anni – Belter Tenore, fino a Bb4.
  • Miss Sandra: la bellissima e acculturata direttrice del museo cittadino. Adora la poesia. Età scenica 30 anni circa – Contralto, basse fino a E3.
  • Sindaco Matilda Hyde: una donna tutta d’un pezzo e anaffettiva, di idee decisamente conservatrici. Età scenica 40/45 anni – Contralto profondo, basse fino a C3.
  • Dean Hyde: il figlio adolescente di Matilda. Ha passato la sua infanzia alla scuola privata militare e non disobbedisce mai alla madre. Età scenica 19 anni – Tenore I, fino a Bb4.
  • Sceriffo Earl: uomo di pochissime parole, segue fedelmente il sindaco ovunque vada… quasi come un cane da guardia! Età scenica 50 anni – Baritono.
  • Un ensemble, 4 maschi e 4 femmine, interpreta i Cittadini – Ottima preparazione vocale e predisposizione al canto armonizzato

Prove Audizione

• Recitazione:
Tutti i candidati dovranno preparare a memoria il testo del dialogo relativo al ruolo per cui si presentano, che verrà inviato loro nella mail di conferma! È possibile che in sede di casting sia richiesto anche un breve monologo brillante a propria scelta, della durata massima di 1 minuto.

• Canto:
Tutti i candidati dovranno preparare a memoria una canzone del personaggio per cui si candidano che verrà inviato loro nella mail di conferma! Qualora ci si presenti come ensemble è necessario eseguire un brano di Elvis Presley che metta in risalto le proprie doti canore.

• Danza:
Verrà insegnata una coreografia in sede di audizione. Per questa prova tutti i candidati dovranno presentarsi con un abbigliamento idoneo e far presente se si possiedono anche elementi di acrobatica.

I numeri da chiamare per imprevisti o reali necessità sono i seguenti:
339-7666610 – 340-5878761.

Si ricorda, infine, che l’ammissione al casting è possibile solo dopo la ricezione della mail di conferma con l’invito al casting da parte della produzione.

Print Friendly, PDF & Email