Home Territorio Al Post torna attuale la sfida tra Rolling Stones e Beatles

Al Post torna attuale la sfida tra Rolling Stones e Beatles

232
Andrea D’Alessio

Il 17 maggio duello a suon di tribute band, il 18 maggio live di Andrea D’Alessio

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo oltre cinquant’anni torna attuale la sfida tra Rolling Stones e Beatles: i due modi di vivere il rock e la vita saranno protagonisti da un venerdì all’altro al Post di Coroglio, Napoli.

Con la regia del collettivo di professionisti dell’intrattenimento DROP, due serate dedicate ai nomi che hanno fatto la storia della musica con le tribute band The Rolling Vibes, venerdì 17 maggio, e BeatleJuice, venerdì 24 maggio. Inizio live 22.30, ingresso gratuito entro le 23:00.

The Rolling Vibes – tribute band Rolling Stones: non vogliono essere una semplice cover band, ma rendere un omaggio autentico, culturalmente valido ma personalizzato a una formazione tra le più amate, discusse e controverse della storia del rock.

Beatlejuice Tribute Band Beatlesiana di Napoli, attiva dal 2001, nel 2005 viene premiata da Julia Baird con il ‘John Lennon Award’. Al Post eseguirà il ricco repertorio dei Beatles, soffermandosi prevalentemente sul secondo periodo del gruppo, 1965 – 70.

Sabato 18 maggio, invece, il ritmo del Post sarà firmato dalla voce di Andrea D’Alessio che si giostrerà a partire dalle 21 con il tema musicale #blackandwhite.

D’Alessio nasce a Napoli nel 1991: appassionato di musica, sviluppa con gli anni un particolare interesse per la Beatbox – la capacità di riprodurre tutti i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l’utilizzo della bocca e della voce – che diventa il suo primo vero e proprio strumento musicale. Nel 2013 partecipa ai provini della settima edizione di X-Factor Italia dove, sotto la guida di Morgan, arriva in semifinale, traguardo che gli permetterà la pubblicazione del suo primo album e singolo ‘Venerdì’.

Gli anni che seguono consolidano la sua carriera: Andrea si evolve come artista partecipando anche a diversi spettacoli teatrali e produzioni televisive nostrane; nel 2017 recita e porta la sua voce e la sua musica in ‘Ammore e Malavita’, pluripremiato film dei Manetti Bros al Festival del Cinema di Venezia. Nel 2017 pubblica il singolo “Goodbye”, al quale segue, nel 2018, il brano ‘Chi per un sogno non mente’, che aprono la strada alla pubblicazione del suo secondo album.
Ingresso gratuito entro le 23:00.
Dopo le 23:00: €15,00 con consumazione
Dopo mezzanotte: €20,00 con consumazione

Cena su prenotazione

Print Friendly, PDF & Email