Home Territorio ‘Al computer preferisco il nonno’, prima presentazione libro

‘Al computer preferisco il nonno’, prima presentazione libro

741
'Al computer preferisco il nonno'


Download PDF

Il 22 gennaio al Grand Hotel Parker’s di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Martedì 22 gennaio, ore 18:00, nella suggestiva cornice del Grand Hotel Parker’s di Napoli, corso Vittorio Emanuele, 135, si terrà la prima presentazione di ‘Al computer preferisco il nonno’, il nuovo libro di Mauro Giancaspro, edito da Homo Scrivens.
Dialogano con l’autore: le giornaliste Anna Copertino e Armida Parisi, gli scrittori: Michele Serio e Aldo Putignano.

‘Al computer preferisco il nonno’:
Il nonno è una risorsa. Fisicamente si difende bene, sta nel suo studio a leggere e a scrivere, e i nipoti lo adorano, affascinati dal suo eloquio, dal modo di commentare la cronaca, dai suoi amatissimi libri, dalle storie familiari. E apprezzano la generosità con cui integra la loro paghette…
Qualche volta i genitori origliano dietro la porta, ma sanno che queste chiacchierate sono istruttive, che si astiene dalle parolacce, che davanti a loro non fuma, e che, alla fine, fa bene ai ragazzi la sua guerra continua alla tecnologia: computer, motorini, play-station e telefonini.
Qualche giorno fa Luigino ha detto alla mamma: “Sai mamma, quasi quasi al computer preferisco il nonno”.

L’autore:
Fra gli artisti più noti e apprezzati della cultura napoletana, Mauro Giancaspro ha diretto le biblioteche nazionali di Cosenza, Bari e Napoli e per due anni la Biblioteca dei Girolamini, dopo il noto saccheggio. Ha pubblicato più libri sui libri, tra cui: ‘Leggere nuoce gravemente alla salute’, ‘Il morbo di Gutenberg’, ‘L’odore dei libri’, ‘Un libro per piacere’.

Nello studio del nonno c’è un convegno con tutti i nipotini. Così, ridendo e scherzando, si conosce il mondo. E non c’è realtà virtuale che tenga.

Print Friendly, PDF & Email