Home Cultura Agorà demA: il 14 presentazione libro Mauro Giancaspio

Agorà demA: il 14 presentazione libro Mauro Giancaspio

787


Download PDF

‘Il vecchio che parlava alle piante’

Riceviamo e pubblichiamo.

Più di un comitato elettorale, l’Agorà demA è un luogo di incontro, di confronto e di socialità che settimana dopo settimana si propone come lo spazio aperto al dialogo, al confronto, alla cultura in tutte le sue forme, alla socialità. Un progetto che prende forma di giorno in giorno grazie al contributo e alla partecipazione degli associati e di chi ne sostiene le attività.
Sul palco dell’Agorà domani giovedì 14 aprile all’Agorà demA, via Santa Brigida 65 alle 18:00, per la serie ‘Incontri con l’autore’, si terrà la presentazione del libro “Il vecchio che parlava alle piante” di Mauro Giancaspro.

Alla presentazione dell’ultima fatica letteraria di Giancaspro, edita da Alessandro Polidoro, interverranno: Albachiara Caccavale, impresario teatrale, direttore teatro Augusteo, Gianfranco Gugliotta, esperto comunicazione, Ciro Raia, storico.

La trama:

Il Ministero vuole trasformare l’abbazia di Massombrosa in complesso turistico: una decisione che stravolge la tranquilla vita dei monaci, compresa quella del vecchio speziale, padre Gregorio, custode di uno stravagante segreto. Prende così avvio un lungo racconto dai contorni sfumati, tutto tessuto intorno alla meraviglia delle piccole cose quotidiane.

Una calda tisana di erbe scelte,l’odore delle pagine dei vecchi manoscritti, la musica di un vecchio giradischi, diventano così i segni di un mondo e di una umanità che resistono ai cambiamenti imposti dall’inesorabile scorrere del tempo.

Print Friendly, PDF & Email