Home Territorio A Spazio Campania ‘Colombo’ unisce raccolta porta a porta e stradale

A Spazio Campania ‘Colombo’ unisce raccolta porta a porta e stradale

188


Download PDF

Il 21 febbraio a Milano l’evento: ‘Economia Circolare: prospettive di sviluppo sostenibile’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Si terrà nei giorni 20 e 21 febbraio, dalle 10:00 alle 19:00, presso Spazio Campania in piazza Fontana a Milano, la presentazione del ‘Sistema Colombo’, un innovativo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti brevettato dalla Jcoplastic SpA di Battipaglia (SA). ‘Colombo’ riassume in sé gli aspetti positivi della raccolta porta a porta e della raccolta stradale.
La presentazione – organizzata con il supporto della CCIAA di Salerno e il patrocinio di Confindustria Salerno – è destinata ai clienti e stakeholder della PA che potranno, in anteprima, conoscere e approfondire le applicazioni della innovativa soluzione.

In linea con la mission e i valori della Jcoplastic, inoltre, venerdì 21 – dalle 12:00 alle 15:00 – si terrà l’incontro ‘Economia Circolare: prospettive di sviluppo sostenibile’.

L’evento vedrà la partecipazione del Presidente di Confindustria Salerno e Camera di Commercio di Salerno, Andrea Prete; del Presidente Piccola Industria di Assolombarda, Alessandro Engignoli; del Direttore delle Politiche Industriali di Confindustria, Andrea Bianchi; del Presidente della Società Chimica Italiana, Gaetano Guerra; del Responsabile dell’Area Tecnico-Scientifica di Confindustria Cisambiente, Stefano Sassone; del Legale Rappresentante e Consigliere Delegato di Jcoplastic, Antonio Foresti.

Interviene, inoltre, l’Assessore al Lavoro della Regione Campania Sonia Palmeri.

Print Friendly, PDF & Email