Home Territorio A Ricigliano (SA) la seconda tappa della Giornata della Salute

A Ricigliano (SA) la seconda tappa della Giornata della Salute

452
seconda tappa della Giornata della Salute


Download PDF

Appuntamento il 12 ottobre in Piazza Nuova Europa a Ricigliano (SA)

Si terrà il prossimo 12 ottobre 2019, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, nel Comune di Ricigliano (SA), in Piazza Nuova Europa, la seconda tappa della Giornata della Salute, promossa dal comitato Ad Astra Odv in piena sinergia con la Croce Rossa Italiana – Comitato Serre, con il Patrocinio morale del Consiglio Regionale della Campania e del Comune di Ricigliano, con il supporto collaborativo dell’Aeronautica Militare Comando Capodichino ‘Ugo Niutta’ e i ‘Lions Club’ – Salerno – Principessa Sichelgaita.
Per l’occasione, la Croce Rossa Italiana – Comitato Serre allestirà uno stand per effettuare gratuitamente screening di controllo e senza prenotazione come ECG – Spirometria e Saturazione – Audiometria – Controllo livello Glicemia.

All’evento sarà presente anche il Prof. Dr. Vincenzo Pagliara, rinomato oculista, che effettuerà visite oculistiche completamente gratuite. La Giornata della Salute riciglianese prevede altresì visite gratuite per i disturbi dell’alimentazione da parte di una biologa nutrizionista qualificata.

Dopo l’enorme successo riscosso alla Giornata della Prevenzione, tenutasi lo scorso 20 luglio in Ricigliano, per l’enorme affluenza della cittadinanza accorsa e in occasione della prestigiosa mostra fotografica dal titolo Scars of life: cicatrici di vita del noto artista sardo Daniele Delriu, attualmente impegnato con la precitata mostra a Glasgow, nelle Lowlands scozzesi occidentali per dare sostegno e aiuto alle fondazioni British Heart Foundation e la Macmillan Cancer Support, il comitato Ad Astra Odv ci riprova, potenziando il servizio a titolo gratuito offerto ai cittadini, certamente non solo di Ricigliano, ma di qualunque comunità, con visite oculistiche e nutrizionistiche, al solo fine di rendere sempre più fattivo l’apporto sociale della prevenzione e della complementare diagnosi tempestiva.

Un’intera giornata, quella del prossimo 12 ottobre, che vedrà ancora una volta come protagonista la solidarietà, l’avvicinamento della cittadinanza alle Istituzioni e all’ambiente medico per fortificare l’affidamento dei cittadini alla diagnosi preventiva.

La serata si concluderà con i saluti e i ringraziamenti personali, a tutti i professionisti e al personale medico e paramedico intervenuti, della Dott.ssa Giovanna Passariello Giornalista pubblicista e Presidente del comitato Ad Astra Odv e della Presidente dei ‘Lions Club’ – Salerno – ‘Principessa Sichelgaita’ dott.ssa Maria Catino, da sempre impegnata e in prima linea nella lotta per la prevenzione del cancro.

L’appuntamento con la Giornata della Salute è quindi fissato per sabato prossimo 12 ottobre, dalle ore 10:00 alle 18:00 in Piazza Nuova Europa a Ricigliano.

Ad maiora semper!

Print Friendly, PDF & Email
Antonio Masullo

Autore Antonio Masullo

Antonio Masullo, giornalista pubblicista, avvocato penalista ed esperto in telecomunicazioni, vive e lavora a Napoli. Autore di quattro romanzi, "Solo di passaggio", "Namastè", "Il diario di Alma" e "Shoah - La cintura del Male".