A Napoli inaugurazione del Museo Temporaneo ‘D10s Museum’

    'D10s Museum'

    Appuntamento il 17 maggio nello store Piazza Italia di via Toledo 352

    Riceviamo e pubblichiamo.

    Napoli si prepara a riabbracciare il suo mito eterno, Diego Armando Maradona, grazie al ‘D10s Museum’, iniziativa organizzata e promossa da Piazza Italia.

    Sabato 17 maggio nel prestigioso Palazzo della Nunziatura Apostolica nel cuore di Napoli, via Toledo 352, sarà infatti inaugurato il Museo Temporaneo dedicato al più grande calciatore di tutti i tempi.

    L’evento, inserito nel programma del Maggio dei Monumenti, vuole celebrare il profondo legame tra Maradona e la città di Napoli, l’incontro tra cultura, identità partenopea e sport.

    A pochi passi dal Museo ufficiale dedicato al campione, lo spazio sarà una vera e propria esperienza emozionale, un percorso pensato per ricordare i momenti più iconici della carriera e della vita del ‘D10s del calcio’.

    Masterpiece dell’esposizione sarà l’opera unica del piede sinistro di Maradona, reso disponibile grazie alla preziosa collaborazione con Stefano Ceci, storico manager e custode dell’eredità del campione, che presenzierà all’evento accogliendo i visitatori tra aneddoti e ricordi personali del Pibe de Oro.

    La mostra, che sarà aperta per un mese dal 17 maggio al 17 giugno, si sviluppa in due ambienti: una prima sala dedicata al merchandising esclusivo e una seconda stanza dedicata all’esposizione museale.

    Piazza Italia, con questo evento, vuole ricordare a tutti che la cultura napoletana non vive solo nei musei e nei palazzi storici, ma anche nei sentimenti popolari, nella fede sportiva e nelle figure che l’hanno resa universale.

    Ancora una volta Diego Armando Maradona sarà così il punto d’incontro tra passato e presente, tra memoria e passione.

    Apertura al pubblico: dalle ore 11:30.