Home Territorio A Capodimonte ‘Egitto, che mania!’

A Capodimonte ‘Egitto, che mania!’

852
Capodimonte ph. Luciano Romano sala Egittomania


Download PDF

Il 24 novembre laboratorio di costumi e parrucche ispirato dalla mostra ‘Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.

In occasione della mostra ‘Napoli Napoli. Di lava, porcellana e musica’, fino al 21 giugno 2020, promossa dal Museo e Real Bosco di Capodimonte con il Teatro di San Carlo, l’associazione Amici di Capodimonte onlus propone il laboratorio creativo gratuito rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni, con lo scopo di coinvolgere anche il pubblico dei più piccoli nell’esperienza immersiva e spettacolare della mostra.
Dopo una breve visita all’Appartamento Reale di Capodimonte, seguiranno le attività di laboratorio in cui ciascun partecipante rielaborerà con la propria fantasia un “piccolo sé stesso” con abiti del Settecento e creerà coloratissime parrucche attraverso l’utilizzo di materiale da riciclo e scampoli del laboratorio di costumi del Teatro, che verranno portati con sé al termine delle attività.

Domani domenica 24 novembre 2019, dalle 10:30 alle 12:30 ‘Egitto, che mania!’ nella sala dell’Egittomania i bambini scopriranno la moda all’egiziana che si sviluppò alla corte napoletana dopo la scoperta del Tempio di Iside a Pompei nel 1769.

L’osservazione delle opere e dei costumi dell’opera Cleopatra di Domenico Cimarosa aiuterà i bambini ad immergersi in un fantastico mondo di piramidi, obelischi e divinità, per poi creare in laboratorio i propri gioielli all’egiziana. Età consigliata: 6 – 7 anni.

Attività a cura di Sara Berto, Maria Flavia Lo Regio, Martina Tramontano.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
prenotazioni@amicidicapodimonte.org 

Info

Foto Luciano Romano

Print Friendly, PDF & Email