Home Cultura Dal cinema alle fiction, è il momento del piccolo Niccolò Calvagna

Dal cinema alle fiction, è il momento del piccolo Niccolò Calvagna

2883


Download PDF

Sulle orme del padre Stefano, Niccolò sarà presto sul piccolo schermo grazie alla partecipazione a diverse fiction

Che sia piccolo o grande schermo, l’importante per Niccolò Calvagna è recitare. Figlio del regista/attore Stefano, definito anche il “Quentin Tarantino italiano”, di cui ricordiamo lavori come “Il Lupo”, “Senza Paura” e “A Pugni Chiusi”, il piccolo Niccolò, classe 2006, continua il suo momento d’oro.

Dopo importanti esperienze con Paolo e Vittorio Taviani, ha recitato nel film di Giulio Base “Mio Papà”, oltre a partecipare a “Indovina chi viene a Natale?” di Fausto Brizzi ed aver vestito i panni di Paolo nel film di Daniele Luchetti “Anni felici”. Ancora per il grande schermo, recente la partecipazione alla pellicola “Un nuovo giorno” di Stefano Calvagna.

Dopo la breve esperienza condotta per la fiction televisiva Rai “Rossella”, partecipando ad alcune puntate della seconda stagione, Niccolò è stato scelto per far parte del cast della serie di Rai 1 “Il sistema” con Claudio Gioè e Gabriella Pession. Questa volta sarà Jacopo, figlio del protagonista della serie, l’agente della Guardia di Finanza Alessandro Luce, uomo deciso e disposto a tutto per smascherare la cupola criminale che coinvolge le alte cariche della città di Roma. La serie è stata programmata per l’autunno e rappresenterà la punta di diamante delle fiction di casa Rai per il genere thriller/poliziesco.

Nel frattempo, Calvagna jr. sta già ultimando le riprese per la nuova miniserie di 6 puntate firmata Endemol per Rai Fiction intitolata “Chiara”. La nuova fiction avrà come regista Cinzia TH Torrini e potrà contare su un cast interessante, di cui, per ora, si conosce solo il nome di Anna Valle. Sarà la storia di una donna che avrà la forza di cambiare radicalmente vita, come spesso la regista toscana ci ha mostrato nei suoi ultimi lavori, ambientata nel sud Italia, a Matera, e qui Niccolò interpreterà il piccolo Giulio. Un’appassionante storia di vita al femminile, che andrà in onda nella prossima stagione televisiva.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Raffaele Meo

Appassionato di comunicazione e giornalismo da sempre, laureato a tempo perso, reporter per passione, esperto di social media e marketing per necessità, grafico novello.