Home Toscana Regione Toscana Il 12 maggio via ai voli Grosseto e Berna, Ass. Ciuoffo a...

Il 12 maggio via ai voli Grosseto e Berna, Ass. Ciuoffo a inaugurazione

1072
Aeroporto Grosseto


Download PDF

Il commento dell’Ass. Ciuoffo

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un collegamento aereo tra Berna e Grosseto. A partire da sabato 12 maggio fino al prossimo 10 ottobre, la compagnia aerea Skywork Airline per tre giorni la settimana utilizzerà l’aeroporto militare per scopi turistici dopo l’autorizzazione, ricevuta quasi un mese fa dallo Stato maggiore dell’Aeronautica Italiana.
Per celebrare l’evento a partire dalle ore 9:00 di sabato 12 maggio è stata organizzata una piccola cerimonia all’aeroporto di Grosseto al quale prenderà parte anche l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo.

Per l’occasione verrà scoperta anche una targa celebrativa da parte del presidente di SEAM SpA, Società Esercizio Aeroporto Maremma, Tommaso Francalanci.

Interverranno inoltre il sindaco di Grosseto e presidente dell’amministrazione provinciale Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il prefetto Cinzia Teresa Torraco, il presidente della Camera di Commercio dello Maremma e del Tirreno Riccardo Breda, il consigliere regionale Leonardo Marras ed i vertici di ENAC e dell’Aeronautica Militare che hanno accompagnato l’iter autorizzativo.

Commenta Ciuoffo:

È stato compiuto uno sforzo importante per raggiungere questo risultato che è davvero di grande rilevanza per tutto il territorio maremmano. Un ringraziamento va a tutti i rappresentanti delle istituzioni che si sono spesi per trasformare in realtà quello che era soltanto un progetto. L’utilizzo dell’infrastruttura per scopi turistici allargherà le prospettive di collegamento di un territorio da sempre alle prese con grandi criticità sotto questo aspetto.

Oltre al volo con la Svizzera la compagnia sfrutterà l’occasione anche per fare scali tecnici per il rifornimento del carburante per i voli di collegamento con l’Isola d’Elba, già esistenti, e rappresenterà quindi per tutto il territorio della Toscana meridionale una grande opportunità; di sviluppo economico e prospettive di incremento di flussi turistici e duraturi negli anni.

Print Friendly, PDF & Email