Luigi Lunari incontra il pubblico al Piccolo Bellini

Luigi Lunari incontra il pubblico al Piccolo Bellini

536
Download PDF

Il 22 aprile ore 19:00

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 22 aprile alle ore 19:00, in occasione dello spettacolo ‘Tre sull’altalena’ in scena al Piccolo Bellini dal 19 al 24 aprile, l’autore Luigi Lunari e il cast incontreranno il pubblico presso il Sottopalco del Teatro Bellini.
Modera l’incontro Alessandro Toppi. Ingresso gratuito.

Luigi Lunari è un autore di notevole eclettismo, scrive fortunati originali televisivi (‘Dedicato a un bambino’, ‘Accadde a Lisbona’, ‘Le cinque giornate di Milano’) e una serie di commedie di deciso impegno civile e di satira politica, quasi tutte ispirate alla realtà sociale italiana: da ‘Tarantella con un piede solo’ a ‘Non so, non ho visto, se c’ero dormivo’, e ancora ‘I contrattempi del tenente Calley’, ‘L’incidente’, ‘Il senatore Fox’, ‘Sogni proibiti di una fanciulla in fiore’, ‘Nel nome del padre’, ‘Tre sull’altalena’.

Quest’ultima commedia – dopo un clamoroso successo al Festival di Avignone nel 1994 – si è imposta come un grande successo internazionale: è stata tradotta in venticinque lingue ed è correntemente rappresentata in tutto il mondo.

Lo spettacolo ‘Tre sull’altalena’ prodotto dalla compagnia ‘Le Pecore Nere s.r.l.’, per la regia di Massimo De Matteo, Sergio Di Paola e Peppe Miale, che vede nel cast gli ottimi Massimo De Matteo, Sergio Di Paola ed Eduardo Tartaglia e con il talentuoso Pasquale Termini al violoncello, sarà ancora in scena al Teatro Piccolo Bellini, Via Conte di Ruvo, 14, Napoli il 22 e 23 aprile, ore 21:15, il 24 aprile, ore 18:30.

La pièce ci ha già pienamente convinti alla prima, pertanto, nel consigliarla, rinviamo alla recensione per ulteriori dettagli.

tre-altalena

Print Friendly, PDF & Email